fbpx


Dopo aver rispettato alla perfezione la visione rialzista della settimana scorsa dalla zona di domanda giornaliera in verde, vediamo come il prezzo sia tornato muoversi in range e alla formazione di una price action chiaramente rialzista per il momento. Ma questo cosa ci indica? Che il long ora è una “chiara e facile” opportunità di mercato per tutti.

E sappiamo che quando un’occasione è così scontata e succulenta allora spesso tutti possono vederla e vogliono approfittarne. Pertanto, ciò che mi aspetto o ciò che voglio che avvenga prima che il prezzo potenzialmente parta a rialzo è assistere ad una manipolazione delle aree di interesse retail, dove questi ultimi potenzialmente hanno i propri stop loss o decideranno di entrare a mercato.

In caso contrario non entrerò a mercato se non sulla nuova formazione e manipolazione di nuove zone di domanda o di offerta.

Possiamo notare come il prezzo si trovi ora in un’area di potenziale liquidazione e quindi come sia probabile che quest’ultimo debba tornare a toccare la zona di domanda inferiore appena creata e potenzialmente cercare nuovi ordini da riempire colpendo nuovi stop loss e così via.

Adesso troppo rischioso scalpare l’oro quindi attenderò solamente punti ottimali



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: