fbpx


Ciao a tutti, ecco un aggiornamento sul Ripple.

All’interno del aggiornamento di ieri (grafico riportato qua sopra ) abbiamo visto la situazione di stabilizzazione nella quale si trovava il mercato e i diversi micro setup che si erano costruiti o si stavano costruendo, il tutto ci faceva rimanere con delle aspettative rialziste. Ora possiamo vedere che il mercato è uscito da questo momento laterale perciò andiamo a vedere che cosa è successo di modo da poter aggiornare le nostre aspettative.

Poco dopo l’analisi di ieri il mercato ha ritoccato per l’ultima volta i primi livelli della zona rialzista gialla per poi partire con un impulso rialzista andando a creare un nuovo alto (cerchiato in arancione) con la candela delle 7:00 di oggi 19 gennaio arrivando ad un massimo di 0.32934. Questo impulso terminato con un alto più alto dei precedenti ci ha permesso di: distruggere la sequenza ribassista arancione che vedevamo ieri, attivare la sequenza rialzista gialla e individuare il suo possibile target che è stato immediatamente raggiunto dal nuovo alto ed, infine, attivare anche la sequenza più grande viola per una seconda volta e individuare il suo target che va dai 0.35500 fino ai 0.37700 circa. Questo break out rialzista ci ha permesso, quindi, di distruggere un piccolo setup ribassista ed uscire dalla movimento laterale del mercato e ciò costituisce un ulteriore conferma per il possibile rialzo nel corso futuro del mercato. Possiamo notare anche che, avendo completato la sequenza rialzista gialla, siamo stati in grado di trovare la prossima zona d’acquisto ovvero la zona rialzista gialla ricavata dal ritracciamento totale della struttura gialla. Tale zona è stata già toccata allo scopo di accumulare altri compratori per poi ripartire al rialzo e potrebbe dare vita ad una seconda e più grande sequenza rialzista gialla.

Personalmente ora mi aspetto che il mercato rispetti questa zona gialla, vada impulsivamente verso l’alto attivando una seconda sequenza gialla e poi raggiunga il target della sequenza viola. Se ciò accadesse potremmo vedere il prezzo andare oltre il target della struttura viola e questo sarebbe a nostro favore in quanto, probabilmente, attiverebbe una seconda e più grande sequenza rialzista azzurra e distruggerebbe la struttura ribassista blu .

Nota: questa analisi ha esclusivamente uno scopo formativo e non costituisce una raccomandazione d’investimento.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: