fbpx


Ciao a tutti, ecco un aggiornamento sul Ripple.

Nella scorsa analisi di questo mercato vedevamo la creazione e l’attivazione della struttura rialzista blu in sovrapposizione con le due strutture più importanti marrone ed azzurra. In essa mi ero espresso nuovamente a favore del rialzo e avevo detto che mi sarei aspettato che il prezzo rispettasse la sequenza blu. Andiamo a vedere che cosa è successo dal 11 febbraio sino ad oggi per poi aggiornare le nostre aspettative di conseguenza.

Possiamo notare che il prezzo ha poi completato la struttura rialzista blu raggiungendo il suo target per poi iniziare nuovamente a scendere. Questo ci ha permesso d’individuare la nuova zona rialzista blu ricavata dal ritracciamento totale della sequenza appena ultimata. Tale zona si trova, nei sui livelli inferiori, in una tripla sovrapposizione rialzista con le zona più importanti azzurra e marrone. Inoltre, possiamo vedere che il prezzo ha creato un nuovo basso (cerchiato in rosso) dopo aver completato la sequenza blu ed esso ha toccato i livelli minimi da sistema per permettere l’attivazione, nel caso il prezzo tracciasse un nuovo alto, di una seconda e più grande sequenza blu.

Personalmente sono ancora a favore del rialzo e mi aspetto che tale area rialzista blu venga rispettata ma bisogna anche notare che il prezzo ha toccate le zone di vendita e, come già detto nella scorsa idea, potrebbero creare del combattimento fra le due controparti del mercato anche se non vedo il lato ribassista abbastanza solido da poter andare contro alle sequenze più importanti azzurra e marrone. Bisogna stare attenti nel caso in cui il prezzo creasse, in questi giorni, qualche struttura ribassista per raggiungere meglio la zona rialzista blu. Se ciò avvenisse la situazione ideale sarebbe se tali sequenze si creassero impulsivamente senza alcuna stabilizzazione.

Nota: questa analisi ha esclusivamente uno scopo formativo e non costituisce una raccomandazione d’investimento.



Source link

REGISTRATI ORA
%d bloggers like this: